Cosa sono?
Le certificazioni, emesse dalla università di Cambridge, consistono in una serie di valutazioni di difficoltà progressiva e corrispondono ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).
- Sono riconosciute a livello internazionale da aziende, enti pubblici e privati, scuole ed università.
- Il riconoscimento da parte del MIUR permette agli istituti scolastici, statali e paritari, di integrarle nell’offerta formativa.
- Destinate ad una ampia utenza: insegnanti, studenti, liberi professionisti. Il certificato non scade: ai fini del riconoscimento è tuttavia opportuno consultare l’ente di riferimento.
Corsi per la certificazione Cambridge English
Perchè Cambridge certifications?
Certificare le proprie competenze linguistiche con una qualifica internazionale comporta vantaggi sia nel mondo accademico che professionale. Nel mondo universitario permettono di ottenere crediti formativi, nell’ambito del lavoro contribuiscono a mettere in evidenza la candidatura del soggetto.
Format
Versione cartacea o al computer.
Vengono testate le quattro abilità linguistiche: ascolto, lettura, comunicazione scritta ed orale.
La nostra offerta formativa
- Corsi brevi, ossia “tecniche d’esame“ il cui focus è rivolto alle strategie necessarie per un corretto approccio al test senza trascurare il consolidamento delle conoscenze linguistiche in possesso.
- Corsi estensivi, con l’obiettivo di incrementare il proprio bagaglio di competenze linguistiche e fornire tecniche specifiche così da ottimizzare la propria performance.